Aneddoti e curiosità sul Super Bowl

Il Super Bowl in America è l’evento dell’anno, si tratta di uno degli show più seguiti. Si tratta di una sfida tra due città, ma cosa c’è di diverso quest’anno? In questa edizione del 2020, si scontreranno appunto due città San Francisco e Kansas City ed è la prima volta che le due si incontrano in un Super Bowl.

Un’altra curiosità che avviene quest’anno è che entrambe le squadre presentano lo stesso colore di squadra, il rosso. Il Kansas city ha la maglia di color rosso e i pantaloni bianchi, la città di San Francisco invece è scesa in campo con la maglia bianca e i pantaloncini color oro.

Aneddoti e curiosità sul Super Bowl

Il Super Bowl è l’evento più seguito il Tv in America ed è trasmesso di domenica, nel 2015 tra il pubblico che ha assisto allo stadio e quello che lo seguito in televisione è stata fatta una stima di quanto cibo è stato consumato. I dati sono impressionanti, sono stati stimati di consumo ben 51,7 milioni di lattine di birra e 1,23 miliardi di alette di pollo.

Questo giorno è considerato il secondo giorno con il maggior consumo di cibo degli Stati Uniti, il primo rimane il giorno del Ringraziamento.

Oltre all’evento in sé un altro momento molto atteso durante il match è quello degli spot pubblicitari, il costo di ogni spot è altissimo, si parla di milioni di dollari alla fine del match. Vengono trasmessi gli spot più stravaganti poiché vengono visti da milioni di persone.
La National Football Association fattura circa 14 milioni di dollari l’anno.

Per la squadra del Kansas City Chief si tratta della terza apparizione, ma hanno vinto solo una volta. Il San Francisco 49ers invece sono apparsi 7 volte e hanno vinto ben 5 volte.

I giocatori della squadra vincitrice vincono 118 mila dollari a testa, i giocatori della squadra perdente ne vedranno solo la metà quindi 59 mila dollari.

Aneddoti e curiosità sul Super Bowlultima modifica: 2020-02-03T14:20:02+01:00da alpaca88
Reposta per primo quest’articolo